Categorie: Politica

Artena, Terremoto politico: Serangeli e Caschera si dimettono

Terremoto politico al Comune di Artena (Rm). Ileana Serangeli, Vicesindaco e assessore al Bilancio, ai Tributi e allo Sport  e Lara Caschera, assessore alla Cultura hanno rassegnato le proprie dimissioni.

Con una lettera indirizzata al Sindaco Felicetto Angelini, la Serangeli si dimette e consegna le deleghe, "Sebbene la S. V. e taluni consiglieri mi abbiano fatto preghiera di mantenerle", scrive Ileana Serangeli. "Io stessa, dopo aver aspettato che il Suo mandato non fosse più a rischio per l'esigua maggioranza, avrei atteso l'approvazione dei riequilibri  e la tanto auspicata stabilità dell'ufficio Bilancio con l'individuazione di un nuovo responsabile e, dopo l'estate, comunque avrei rimesso l'incarico per prendere fortemente posizione su alcune questioni incompiute, ma nodali del nostro programma elettorale.

Non intendo candidarmi con questa maggioranza alle prossime elezioni", precisa Serangeli, che conclude: "Continuerò a svolgere il mio ruolo da consigliere comunale con il vigore che mi ha sempre contraddistinto".

"Ho rassegnato le mie dimissioni rinnovando la fiducia al mio sindaco Angelini Felicetto – ha dichiarato Lara Caschera, assessore alla Cultura – ringranziandolo per la fiducia accordatami. Confermo, qualora il sindaco lo vorrà, la mia disponibilità a proseguire il lavoro svolto sia nella Cultura, sia nei Servizi Sociali".

"Ho sempre rispettato gli impegni presi e ritengo si possa fattivamente operare all'interno di una maggioranza di cui si fa parte a prescindere dallo svolgimento di ruolo di assessore o meno. La turnazione delle funzioni assessorili è stato sempre uno dei criteri adottati dalla maggioranza", conclude Caschera.

Alla luce delle dichiarazioni degli assessori dimissionari, la maggioranza dell'Amministrazione Angelini sembrerebbe non essere a rischio. Deputati a entrare in Giunta sono i consiglieri Comunali Loris Talone e Carlo Scaccia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

41 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

4 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

5 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

7 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa