Artena, torna il Carnevale. Obiettivo: far felici i bambini

Carnevale artenese 2017. L’Assessore Caschera: “Il nostro sarà un carnevale molto semplice”

Dopo il grande successo di affluenza di pubblico delle edizioni passate, ad Artena si ripropone anche per il 2017 la sfilata e i festeggiamenti per il carnevale, previsti per domenica 12, giovedì 23, martedì 28 febbraio. Da mesi sono impegnati nella realizzazione di nuovi carri e coreografie i gruppi di Maiotini e Colubro che proporranno rispettivamente un drago cinese e un carro su Papa Francesco.

L’appuntamento organizzato dall’Amministrazione comunale di Artena (RM), assessorato alla cultura gestito dall’Avvocato Lara Caschera, per domenica 12 febbraio, prevede il raduno dei carri e dei gruppi mascherati in piazza Livatino (adiacente campo sportivo), per poi sfilare per le vie della città. Giovedì 23 e martedì 28, giovedì e martedì grasso, i carri, dalle 10:00, sosteranno in piazza Livatino e animeranno la mattinata per le scuole del territorio di Artena (giovedì 23 per le scuole Alcide De Gasperi e Medie; martedì 28 per le scuole di Macere, Ponte del Colle, Municipio e Colubro). Dalle 15:00 sfilata per le vie di Artena.

“Il nostro sarà un carnevale molto semplice – commenta l’Assessore alla cultura, Lara Caschera – il nostro obiettivo è far felici i bambini. Speriamo che questa edizione carnevalesca sia fortunata dal punto di vista meteorologico”.

Foto in archivio 

Lascia un commento