Dopo il grande successo di affluenza di pubblico delle edizioni passate, ad Artena si ripropone anche per il 2017 la sfilata e i festeggiamenti per il carnevale, previsti per domenica 12, giovedì 23, martedì 28 febbraio. Da mesi sono impegnati nella realizzazione di nuovi carri e coreografie i gruppi di Maiotini e Colubro che proporranno rispettivamente un drago cinese e un carro su Papa Francesco.
L’appuntamento organizzato dall’Amministrazione comunale di Artena (RM), assessorato alla cultura gestito dall’Avvocato Lara Caschera, per domenica 12 febbraio, prevede il raduno dei carri e dei gruppi mascherati in piazza Livatino (adiacente campo sportivo), per poi sfilare per le vie della città. Giovedì 23 e martedì 28, giovedì e martedì grasso, i carri, dalle 10:00, sosteranno in piazza Livatino e animeranno la mattinata per le scuole del territorio di Artena (giovedì 23 per le scuole Alcide De Gasperi e Medie; martedì 28 per le scuole di Macere, Ponte del Colle, Municipio e Colubro). Dalle 15:00 sfilata per le vie di Artena.
“Il nostro sarà un carnevale molto semplice – commenta l’Assessore alla cultura, Lara Caschera – il nostro obiettivo è far felici i bambini. Speriamo che questa edizione carnevalesca sia fortunata dal punto di vista meteorologico”.
Foto in archivio
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…