Quest’anno la 3^ edizione della Festa dello Sport ad Artena riserva delle novità positive. Ormai divenuta un habitué, si svolgerà a partire da questa sera 30 giugno, il 1° e il 2 luglio presso il Campo Sportivo in via Guglielmo Marconi e sull’adiacente piazza Livatino. La prima novità è che le associazioni partecipanti avranno a disposizione degli stand e gazebo espositivi per illustrare le iniziative che intraprendono durante la loro stagione sportiva. Altra importante novità è l’area “food” in piazza con vendita di: cibo, pizza, frutta, gelati, dolci. Sarà inoltre predisposta una zona dedicata ai giochi per bambini. La cosa importante è che parte del ricavato delle vendite verrà diviso tra le varie associazioni che aderiscono all’iniziativa di questa 3^ Festa dello Sport per l’acquisto dei defibrillatori. Ormai, per legge, ogni associazione sportiva deve essere dotata di un defibrillatore, indispensabile per eventuali malori cardiaci. Quelle che già lo hanno acquistato recupereranno parte delle spese.
“E’ arrivata! Dopo mesi di lavoro siamo giunti alla terza edizione della festa dello sport. – commenta il Vicesindaco e Assessore con delega allo sport, l’Avvocato Ileana Serangeli – E’ una festa nata con lo spirito di aggregare le associazioni presenti sul territorio di Artena e aprire le porte a nuove discipline sportive. Cosi oltre alla danza, al karate, al rugby, al calcio, al judo, alla zumba, alla kick boxing, al twirling, al tiro con l’arco, alla pallacanestro e all’atletica, quest’anno troveremo la maratona, il tiro con l’arco giapponese e lo spiderap. Sarà una vera e propria festa che si terrà in piazza Livatino, con un’area riservata al food, ai giochi e alla promozione delle associazioni sportive”.
Il programma:
Venerdì 30 giugno:
Sabato 1 luglio:
Domenica 2 luglio:
Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio alle 18:30 lezioni di spiderap con l’istrutturo Giuliano Bellarosa.
“Ringrazio tutte le associazioni sportive, nelle persone dei loro presidenti e responsabili per la collaborazione che mai come quest’anno è stata così fattiva e preziosa. – aggiunge l’Assessore Serangeli, che ha curato nel dettaglio l’organizzazione – E’ lo spirito giusto per far crescere lo sport nella nostra città e di conseguenza la nostra comunità. Ricordo che sarà presente la Croce Rossa Italiana con ambulanza e personale di cui si ringrazia il Dott. Alfonso De Angelis”.
Il Vicesindaco, Ileana Serangeli, conclude: “Tutta la collettività è stata colpita dall’infausto evento dei giorni scorsi; ci stringiamo al dolore della famiglia di Francesco, alla quale esprimiamo le nostre più sentite condoglianze. In sua memoria durante la ‘festa dello sport’ verranno effettuati dei momenti di raccoglimento”.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …