Artena, una giornata per sostenere le adozioni a distanza
Domenica 10 maggio si è tenuta la terza edizione del torneo di calcetto presso la piscina Blue Green di Artena
Una giornata per sostenere le adozioni a distanza quella tenutasi domenica 10 maggio presso l’impianto sportivo di via Giulianello e, visto il cospicuo numero di partecipanti, anche per tentare qualcosa in più, come una donazione a favore delle popolazioni nepalesi colpite dal terremoto del 25 Aprile scorso.
Come ha affermato Massimiliano Lattanzi, uno degli organizzatori, la manifestazione ha coinvolto non solo contrada Arboreto, che è l’associazione fondatrice, ma anche moltissime altre associazioni come il Vespa Club, la Pro Loco, contrada Giulianello, contrada Colubro, via Velletri, il gruppo degli Sbandieratori e la “Don Daniele Team”, ovvero la squadra di calcio del parroco di Artena.
L’idea di questo amichevole di calcetto, in cui quello che conta non è vincere ma passare una giornata tutti insieme, nasce quattro anni fa dalla volontà di Contrada Arboreto di sostenere le adozioni a distanza di bambini congolesi. L’idea ha avuto subito un grande successo, raccogliendo adesioni anche dalle associazioni cittadine: questo ha reso possibile allargare l’orizzonte della beneficenza oltre all’adozione a distanza, che è il motivo per il quale nasce l’evento, anche al sostenimento dei terremotati.
Quindi anche per quest’anno, se anche non sarà possibile destinare molti fondi ai terremotati, sarà possibile rinnovare l’adozione di due bambini, un maschietto e una femminuccia, congolesi.