Categorie: Spettacoli

Artena, una giornata per sostenere le adozioni a distanza

Una giornata per sostenere le adozioni a distanza quella tenutasi domenica 10 maggio presso l’impianto sportivo di via Giulianello e, visto il cospicuo numero di partecipanti, anche per tentare qualcosa in più, come una donazione a favore delle popolazioni nepalesi colpite dal terremoto del 25 Aprile scorso.

Come ha affermato Massimiliano Lattanzi, uno degli organizzatori, la manifestazione ha coinvolto non solo contrada Arboreto, che è l’associazione fondatrice, ma anche moltissime altre associazioni come il Vespa Club, la Pro Loco, contrada Giulianello, contrada Colubro, via Velletri, il gruppo degli Sbandieratori e la “Don Daniele Team”, ovvero la squadra di calcio del parroco di Artena.

L’idea di questo amichevole di calcetto, in cui quello che conta non è vincere ma passare una giornata tutti insieme, nasce quattro anni fa dalla volontà di Contrada Arboreto di sostenere le adozioni a distanza di bambini congolesi. L’idea ha avuto subito un grande successo, raccogliendo adesioni anche dalle associazioni cittadine: questo ha reso possibile allargare l’orizzonte della beneficenza oltre all’adozione a distanza, che è il motivo per il quale nasce l’evento, anche al sostenimento dei terremotati. 

Quindi anche per quest’anno, se anche non sarà possibile destinare molti fondi ai terremotati, sarà possibile rinnovare l’adozione di due bambini, un maschietto e una femminuccia, congolesi.  

Miriam Gualandi

Giornalista pubblicista. Laureata in Lettere Moderne. Si occupa di cronaca e politica ma se serve ama definirsi "multitasking". Fa tante domande, probabilmente ha scelto questo mestiere per avere la scusa per farne a chiunque.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa