“Sono molto contento ed orgoglioso di questa manifestazione e soddisfatto della buona riuscita, con la partecipazione non solo degli artenesi, ma anche di persone provenienti dai paesi limitrofi e addirittura stranieri (visitatori della capitale). La festa del pane e del formaggio è nata per valorizzare i prodotti locali ed i luoghi ricchi di cultura e storia della nostra città. Ha suscitato interesse, curiosità e tutti hanno fatto i complimenti per la qualità dei prodotti. Secondo me, organizzarla al Granaio è stato vincente per il collegamento tra storia, gastronomia, cultura” commenta così l’Assessore di Artena Marco Valeri all’indomani della riuscitissima festa del Pane e del Formaggio.
“Anche la Mostra fotografica organizzata dal museo Museiké è stata molto apprezzata e tanti si sono fermati a visitarla. Hanno visitato anche il Museo Archeologico. Tanti Artenesi non avevano mai visitato il Museiké, segno che il binomio cultura e cibo funziona. Sabato mattina molti si sono prenotati per la passeggiata nel centro storico, anche a dorso di mulo. C’erano molte prenotazioni anche per la domenica, ma il maltempo non ha permesso la visita” ha aggiunto l’Assessore.
La festa del pane e del formaggio verrà riproposta? Marco Valeri non ha dubbi: “Sì. Tutto ciò è finalizzato a far diventare Artena sinonimo di eccellenza: un paese bellissimo, con una vista stupenda, ricco di arte, con ristoranti ed hotel di prim’ordine. La festa non era fine a se stessa, ma è stata organizzata per coinvolgere tutti. I produttori hanno proposto delle idee nuove e si inseriranno altri prodotti: sicuramente il miele, le uova, le marmellate, la pasta fresca. Tutti prodotti che verranno fregiati del marchio DECO. Abbiamo iniziato con questi due prodotti, ma anche gli altri nominati meritano per la loro eccellenza”.
Complimenti all’Assessore Valeri e a tutti i produttori di Artena che hanno partecipato all’iniziativa: Forno a legna Orvama, Azienda Agricole Tre Are, Azienda Agricola Onori, Forno Express, Il Pane della Nonna, Le Bontà Artenesi, Ivan il Re del Pane, Forno D'Elia Centofanti, Piana dei Castelli.
LEGGI ANCHE:
Artena e Valmontone, nei negozi cinesi spunta l’angolo del piacere
Artena, vandali si intrufolano alla Serangeli: aperti gli estintori
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…