Categorie: Cronaca

Artena, Valeri soddisfatto per la riuscita della festa Pane e Formaggio

“Sono molto contento ed orgoglioso di questa manifestazione e soddisfatto della buona riuscita, con la partecipazione non solo degli artenesi, ma anche di persone provenienti dai paesi limitrofi e addirittura stranieri (visitatori della capitale). La festa del pane e del formaggio è nata per valorizzare i prodotti locali ed i luoghi ricchi di cultura e storia della nostra città. Ha suscitato interesse, curiosità e tutti hanno fatto i complimenti per la qualità dei prodotti. Secondo me, organizzarla al Granaio è stato vincente per il collegamento tra storia, gastronomia, cultura” commenta così l’Assessore di Artena Marco Valeri all’indomani della riuscitissima festa del Pane e del Formaggio.

“Anche la Mostra fotografica organizzata dal museo Museiké è stata molto apprezzata e tanti si sono fermati a visitarla. Hanno visitato anche il Museo Archeologico. Tanti Artenesi non avevano mai visitato il Museiké, segno che il binomio cultura e cibo funziona. Sabato mattina molti si sono prenotati per la passeggiata nel centro storico, anche a dorso di mulo. C’erano molte prenotazioni anche per la domenica, ma il maltempo non ha permesso la visita” ha aggiunto l’Assessore.

La festa del pane e del formaggio verrà riproposta? Marco Valeri non ha dubbi: “Sì. Tutto ciò è finalizzato a far diventare Artena sinonimo di eccellenza: un paese bellissimo, con una vista stupenda, ricco di arte, con ristoranti ed hotel di prim’ordine. La festa non era fine a se stessa, ma è stata organizzata per coinvolgere tutti. I produttori hanno proposto delle idee nuove e si inseriranno altri prodotti: sicuramente il miele, le uova, le marmellate, la pasta fresca. Tutti prodotti che verranno fregiati del marchio DECO. Abbiamo iniziato con questi due prodotti, ma anche gli altri nominati meritano per la loro eccellenza”.

Complimenti all’Assessore Valeri e a tutti i produttori di Artena che hanno partecipato all’iniziativa: Forno a legna Orvama, Azienda Agricole Tre Are, Azienda Agricola Onori, Forno Express, Il Pane della Nonna, Le Bontà Artenesi, Ivan il Re del Pane, Forno D'Elia Centofanti, Piana dei Castelli.

LEGGI ANCHE:

Artena e Valmontone, nei negozi cinesi spunta l’angolo del piacere

Artena, vandali si intrufolano alla Serangeli: aperti gli estintori

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

27 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

3 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

12 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

13 ore fa