Le immagini parlano da sole e non lasciano spazio a interpretazioni: è stato un atto di vandalismo vero e proprio, e non è la prima volta. Una cittadina di Artena ha denunciato il fatto ai Carabinieri e ha voluto segnalare l'accaduto al nostro giornale. Siamo al parcheggio di via del Santuario, per la precisione all'incrocio con via Marietta Bucaletta, ex via della Rinascita. Nella giornata di ieri la donna ha avuto un'amara sorpresa: il parabrezza era stato ridotto in frantumi da alcuni teppisti.
Vi è da sottolineare il fatto che non si tratta di un fulmine a ciel sereno: sia lei, sia altri residenti della zona hanno subito danni analoghi alle loro vetture. Si va dalle gomme bucate fino al furto di carburante, della serie "non ci facciamo mancare nulla". Una situazione che sta esasperando diverse persone, al punto che la donna ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri e alla Polizia Locale, nella speranza di rintracciare i vandali.
D'altro canto in molti fanno notare che certi fenomeni potrebbero essere scongiurati se la zona non fosse abbandonata a se stessa. Erba incolta, rifiuti e sporcizia varia sono, come può costatare chiunque si rechi nel parcheggio e nei suoi dintorni, sono all'ordine del giorno.
La situazione è destinata a migliorare nel prossimo mese di maggio, quando nella zona transiterà la processione della Madonna delle Grazie. Davvero una magra consolazione per i residenti, i quali non fanno altro che pretendere uno stato di decoro che dovrebbe rappresentare la normalità e non l'eccezione.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…