Artena, via Tuscolana: oltre le prostitute anche i rifiuti
Gli operai dell’ex Provincia hanno tagliato l’erba. Alla luce è venuta fuori una vera discarica
Via Tuscolana, importante arteria che collega Artena a Roma (a piazza Sulmona) passando per Frascati, area verde e suggestivo esempio di campagna romana. Una strada preda e forse ostaggio del degrado: il manto stradale malmesso e una lunga distesa di rifiuti sul ciglio della strada e anche in alcune vie interne. Sacchi neri di immondizia, ingombranti e le prostitute: è questo lo scenario che si presenta agli automobilisti che attraversano la strada provinciale.
La presenza delle prostitute, semi nude, non è cosa nuova. La novità è venuta alla luce ieri mattina, quando in via Tuscolana (ingresso da via Ariana, Macere), sono stati effettuati i lavori del taglio dell’erba a bordo strada dagli operai della manutenzione della Città Metropolitana di Roma, ex Provincia. Sacchi neri, sacchetti di immondizia, carta e plastica: è venuta alla luce una vera e propria discarica, ben visibile da tutti i passanti. “E’ uno ‘schifo’” commentano i residenti della zona.
Gli stessi cittadini si domandano: “a chi spetta la pulizia dei rifiuti?” L’Assessore Domenico Pecorari ai nostri taccuini ha risposto così: “Ho ricevuto il materiale fotografico dai cittadini ed ho subito chiamato il responsabile dell’ex Provincia. Devono pulire”.
Le foto ci sono state inviate da una residente di zona.
LEGGI ANCHE:
Ostiamare Lido–Vis Artena, alla vigilia della partita parla mister Punzi
Poste Italiane, disservizi: positivo l'incontro con i Sindaci