Via Tuscolana, importante arteria che collega Artena a Roma (a piazza Sulmona) passando per Frascati, area verde e suggestivo esempio di campagna romana. Una strada preda e forse ostaggio del degrado: il manto stradale malmesso e una lunga distesa di rifiuti sul ciglio della strada e anche in alcune vie interne. Sacchi neri di immondizia, ingombranti e le prostitute: è questo lo scenario che si presenta agli automobilisti che attraversano la strada provinciale.
La presenza delle prostitute, semi nude, non è cosa nuova. La novità è venuta alla luce ieri mattina, quando in via Tuscolana (ingresso da via Ariana, Macere), sono stati effettuati i lavori del taglio dell’erba a bordo strada dagli operai della manutenzione della Città Metropolitana di Roma, ex Provincia. Sacchi neri, sacchetti di immondizia, carta e plastica: è venuta alla luce una vera e propria discarica, ben visibile da tutti i passanti. “E’ uno ‘schifo’” commentano i residenti della zona.
Gli stessi cittadini si domandano: “a chi spetta la pulizia dei rifiuti?” L’Assessore Domenico Pecorari ai nostri taccuini ha risposto così: “Ho ricevuto il materiale fotografico dai cittadini ed ho subito chiamato il responsabile dell’ex Provincia. Devono pulire”.
Le foto ci sono state inviate da una residente di zona.
LEGGI ANCHE:
Ostiamare Lido–Vis Artena, alla vigilia della partita parla mister Punzi
Poste Italiane, disservizi: positivo l'incontro con i Sindaci
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini