In vista del Consiglio comunale di Artena che si terrà nel pomeriggio odierno, 11 dicembre, e che vede all’ordine del giorno “l’integrazione al regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale”, “la revoca della delibera di Consiglio comunale n. 56 del 30-11-2014: intitolazione nuovi tratti stradali via Pietro Casiero e via Valle dell’Oste” e la “razionalizzazione periodiche delle partecipazioni pubbliche”, riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del gruppo consiliare “Collaboriamo per Artena” di cui sono membri i Consiglieri Silvana Vitelli, Irene Palone e Costanzo Pompa.
“Nell’ultimo Consiglio Comunale del 5 dicembre, la maggioranza con una forzatura ha deciso di deliberare ed approvare il bilancio previsionale alla presenza di soli 9 consiglieri comunali, anche se tutta l’opposizione aveva inviato varie note diffidandoli dal votare, specificando che il regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale prevede che debbano esserci almeno n.11 consiglieri presenti. Tale articolo regolamentare é stato definito ‘vecchio e palesemente illegittimo’”.
“Dopodiché è stato convocato un Consiglio Comunale per oggi 11 dicembre, di seguito il primo punto all’ordine del giorno: Integrazione al regolamento per il funzionamento del consiglio comunale. Nello specifico si propone di eliminare la clausola che prevede la presenza di almeno n.11 consiglieri per deliberare. Di fatto, la modifica che la maggioranza vuole apportare al regolamento ci dà ragione sulla deliberazione illegittima del 5 dicembre, seppur ‘vecchio’ è il regolamento ancora in vigore”, aggiungono i Consiglieri di opposizione.
“È triste sapere che i regolamenti diventano vecchi quando ad infrangerli sono coloro che si trovano in una posizione di ‘potere’,ma diventano necessari e da seguire quando si tratta di far decadere irragionevolmente un consigliere comunale di opposizione. Perciò, i consiglieri del gruppo Collaboriamo per Artena non interverranno neanche nel Consiglio comunale previsto per oggi perpetuando la protesta politica in atto”, concludono Vitelli, Palone e Pompa C..
LEGGI ANCHE:
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…