Categorie: Cultura

Artist Talk presso lo Spazio COMEL di Latina

Nuovo importante appuntamento per lo Spazio COMEL di Latina (via Neghelli, 68). Sabato 23 marzo dalle 17.30 si terrà l’ARTIST TALK dedicato ai tredici artisti della Comunità Europea selezionati per il Premio d’arte internazionale COMEL 2013 ‘Vanna Migliorin’.
Il pubblico potrà porre domande sul loro percorso artistico e conoscere i segreti della loro arte, curiosare tra i significati delle opere esposte, conoscere aneddoti, e infine votare l’opera preferita compilando un form, attraverso il quale si contribuirà a decretare il vincitore della giuria popolare.
Lo Spazio COMEL, oltre ad essere una galleria gratuita per artisti e pubblico, è infatti un luogo di totale interazione tra chi crea arte e gli spettatori, in un rimando di stimoli reciprochi ed emozioni, nuove sperimentazioni espressive e ricche suggestioni.
La mostra abbinata al Premio COMEL 2013 è stata inaugurata il 9 marzo con grande successo di pubblico e continua a registrare numerose presenze giornaliere, un segnale chiaro dell’alta qualità dell’esposizione e degli obiettivi raggiunti dal Comitato organizzativo: aprire Latina all’Europa, invitare ad usare un materiale infinitamente riciclabile (l’alluminio), creare una interazione continua con tutti coloro che decidono di entrare in galleria.
Alcuni dei tredici artisti si presenteranno direttamente al pubblico: Anna Carusi, Venanzio Manciocchi, Beniamino Fabiano, Roxy Deva, Salvatore Giunta e Angelo Tozzi, anche con l’ausilio di video performativi. Gli altri (Julia Brooker, UK, Patrizia Burra, Tony Charles, UK, Robert Kunec, DE,Fabrizio Sanna, Cristina Simeoni, Vassil Tenev, BG) verranno comunque introdotti a cura di ARTROM Network, di Roma, galleria che ha lavorato in sinergia con il Comitato dello Spazio COMEL, quest’ultimo rappresentato dalla titolare responsabile Maria Gabriella Mazzola.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa