Non oggi né a breve. Ma in un futuro prossimo la Roma potrebbe essere colpita da una multa milionaria da parte del UEFA. L'organo capitanato da Platini si è riunito oggi per analizzare i conti della società di Pallotta, riscontrando perdite per ben 100 milioni di euro.
Nell'indagine – che comprendete anche le attività societarie dell'Inter, a rischio di essere multata a breve – il panel del UEFA ha tenuto conto anche di entrate e uscite registrate nell'ultima sessione di mercato. Il deficit della Roma non è in linea con i canoni imposti dal Fair Play finanziario, l'arma che Platini usa dal 2009 per combattere il debito delle società europee.
Un debito che al momento non è abbastanza 'pesante' da indurre la UEFA a comminare una multa, ma il trend finanziario del club andrà invertito. Pallotta ne è consapevole e sta studiando le mosse per limitare perdite e deficit nel breve periodo. Il presidente ha già mandato Italo Zanzi, CEO alias amministratore delegato della società, ad un colloquio con i vertici UEFA. Il summit ha avuto esito neutro: il panel ha fatto sapere che il debito della Roma dovrà essere assottigliato a breve, ma il club non rischia sanzioni. Non ancora.
Il periodo difficile della Roma è trasversale: dal campo agli uffici della contabilità non è tutto rose e fiori. Anzi. Il must è invertire la tendenza attuale: ovvero vincere di più perdendo meno dobloni.
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…