Categorie: Cronaca

As Roma-Juventus, scontri tra tifosi

Come si apprende dalla Questura di Roma, al termine della partita tra Roma e Juventus, alcuni tifosi romanisti hanno assaltato i tifosi della squadra avversaria con alcune mazze di ferro e bastoni di legno, successivamente sequestrati. Il tutto sotto gli occhi degli agenti che stavano scortando la tifoseria juventina verso la Stazione Tiburtina.

Le Forze dell'Ordine, dunque, sono intervenute e A.A., 31enne romano che ha dato il via ai tafferugli, ha aggredito anche gli agenti "al fine – si legge nel comunicato della Questura – di sottrarsi al fermo". Tuttavia, l'uomo è stato bloccato dagli agenti in servizio e accompagnato presso il Commissariato Salario Parioli. Successivamente, è stato arrestato per rissa e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo le indagini svolte, l'uomo – si legge ancora – "è risultato essere destinatario di DASPO emesso dal Questore di Roma". L'uomo è in attesa di processo. Nel frattempo, per lui è stato disposto l'obbligo di firma da parte dell'Autorità Giudiziaria.

Sono stati denunciati altresì anche 2 tifosi juventini e 2 tifosi romanisti, tra cui – come si apprende – un minorenne. I 2 tifosi romanisti, infatti, erano stati trovati in possesso di "artifizi pirotecnici e grossi petardi".

La tensione, comunque, era già alta prima dell'incontro di Coppa Italia tra le 2 squadre. 3 tifosi juventini sarebbero stati accoltellati e successivamente trasportati al Policlinico Gemelli. Le loro condizioni al momento non sono preoccupanti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

5 minuti fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

1 ora fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

3 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

3 ore fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

16 ore fa