Inter e Roma nel recente passato si sono sfidate per qualsiasi competizione nazionale, dal campionato alla Coppa Italia passando per la Supercoppa Italiana (allora si giocava ancora in casa della vincente dello scudetto).
Quella di domani sera si potrebbe definire come la sfida tra le deluse di questo campionato, seppur per motivi opposti: i giallorossi dopo essere partiti con ambizioni di vittoria del titolo tricolore, sono entrati in una crisi che pare senza fine; i nerazzurri dopo l'esonero di Mazzarri e l'avvento del Mancini-bis hanno dovuto ben presto riporre nel cassetto i sogni di qualificazione alle coppe europee. Ma andiamo ad analizzare nello specifico come le due formazioni affronteranno questa sfida.
ROMA
Diversi dubbi per Rudi Garcia, soprattutto a centrocampo e in attacco dove i recuperi di Gervinho e Pjanic propongono dei ballottaggi che non dovrebbero risolversi a favore dell'ivoriano e del bosniaco. In virtù di questo la linea mediana dovrebbe essere composta da De Rossi, Keita e Nainggolan mentre nel tridente avanzato agiranno Iturbe, Totti e Ljajic con il capitano giallorosso che probabilmente giocherà da punta centrale. Davanti a De Sanctis pochi dubbi per il mister francese con il jolly Florenzi a destra, Holebas a sinistra e coppia centrale formata da Manolas e da Yanga-Mbiwa che prenderà il posto dello squalificato Astori.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Iturbe, Totti, Ljajic. A disposizione: Lobont, Skorupski, Spolli, Torosidis, Cole, Balzaretti,Ucan, Paredes, Ibarbo, Sanabria, Verde, Doumbia.
INTER
Rispetto al derby pareggiato per 0-0 con il Milan si dovrebbero rivedere Brozovic e Guarin a centrocampo (rientrati dalla squalifica) con il giovane Gnoukori, molto positivo nella stracittadina che dovrebbe essere schierato al posto di Medel, a sua volta appiedato dal Giudice Sportivo. Linea difensiva confermatissima con Vidic e Ranocchia al centro, Juan Jesus a sinistra, ormai ruolo fisso per lui e D'Ambrosio a destra, quindi ancora panchina per Santon. Detto della mediana, il ruolo del trequartista sarà ricoperto da Hernanes, con Shaqiri e Kovacic pronto a subentrare a gara in corso, in avanti agirà il duo argentino Icardi-Palacio.
Inter (4-3-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Brozovic, Gnoukouri; Hernanes; Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Felipe, Santon, Nagatomo, Kovacic, Obi, Kuzmanovic, Shaqiri, Podolski, Puscas.
La gara d'andata, disputata allo stadio Olimpico di Roma, terminò per 4-2 per effetto delle reti di Gervinho, Pjanic (doppietta) e Holebas per i giallorossi e di Ranocchia e Osvaldo per i nerazzurri. Arbitrerà il match il Sig. Orsato della sezione di Schio che avrà come assistenti Manganelli e Preti, mentre il quarto uomo sarà Cariolato. Assistenti addizionali Rizzoli e Fabbri.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …