Il numero 1 giallorosso James Pallotta è intervenuto ai microfoni della Radio ufficiale del club, affrontando varie tematiche tra cui la qualificazione raggiunta in Europa League, Garcia e la questione stadio.
Ma soprattutto si è soffermato su quello che in città è uno degli appuntamenti più sentiti dell’anno, ancor di più dopo i fatti dello scorso ottobre. La sfida agli eterni rivali della Juventus è alle porte, ecco cosa pensa a riguardo il massimo dirigente della Roma.
Roma-Juventus sarà una vendetta per la gara d’andata, una sfida scudetto oppure una gara per difendere il secondo posto?
Secondo me non sarà un’occasione di rivalsa, di rivincita o di vendetta. Ci sono stati degli errori nella gara d’andata ma sono cose possono succedere. Ero presente a Torino e credo davvero che la squadra abbia fatto un’ottima partita, potevamo tranquillamente vincere e abbiamo dimostrato di essere alla loro altezza. Non ragiono in termini di difesa del secondo posto o di rilanciare la corsa scudetto, penso solo che che se giochiamo come sappiamo e se la squadra dimostrerà le motivazioni mostrate giorni fa sarà una partita molto aperta, credo che possiamo continuare così e dar seguito all’ottimo risultato di Rotterdam. Ciò che è stato davvero frustante è l’alto numero di infortuni che abbiamo avuto e anche la difficoltà nello schierare la stessa formazione. Abbiamo avuto infortuni di lungo corso, in particolare Strootman e Castan, e molti altri con durata inferiore alle 4/5 settimane. Se la Juventus fosse stata privata di calciatori come Pirlo o Pogba, così come è successo a noi con Strootman e Castan. la loro situazione sarebbe differente. Quella dei tanti infortuni è la maggior frustrazione, siamo stati sfortunati.
Le sue aspettative per la gara con la Juve? E’ fiducioso o preoccupato?
Il mio atteggiamento non cambia di partita in partita, tutte le partite sono importanti. Sono particolarmente contento della gara di Rotterdam e so che la squadra è pronta per affrontare la Juve, ho avuto modo poco fa di vedere i giocatori e li ho visti molto carichi. Per il resto la mia permanenza a Roma e in Italia è stata un susseguirsi di incontri per cercare di migliorare quanto stiamo facendo fuori dal campo. E non mi riferisco solo allo stadio. Oltre naturalmente a cercare di sottrarre qualche pacchetto di sigarette al direttore Sabatini… (ride, ndr).
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…