AS Roma, trattativa aperta per N’Zonzi
C’è l’ok del giocatore, ma occhio al Barcellona
Steven N'Zonzi è l'uomo scelto dalla Roma per rinforzare il centrocampo: il francese ha vinto il ballottaggio con Hector Herrera.
Proprio in queste ore è infatti in corso una trattativa tra la società capitolina e il Siviglia. La Roma si è già assicurata l'ok del giocatore, che si sente pronto per una nuova avventura dopo essersi laureato Campione del Mondo, e gradirebbe la destinazione.
Il Siviglia ha fissato una clausola di rescissione pari a 40 milioni, ma l'accordo potrebbe anche essere trovato per una cifra intorno ai 25 milioni.
Dalle parti filtra ottimismo per la chiusura dell'affare, ma Monchi predica calma e vuole andarci con i piedi di piombo, dopo la sgradevole esperienza provata con Malcom ed il Bordeaux.
Dalla Spagna, El Mundo Deportivo riporta infatti un interesse del Barcellona per il francese, con i blaugrana che sarebbero disposti a versare l'intera cifra prevista dalla clausola di rescissone, qualora non riuscissero a chiudere l'operazione per Rabiot del PSG.
L'eventuale acquisto di N'Zonzi non chiuderebbe assolutamente le porte all'arrivo dell'attaccante esterno, che Monchi continua a cercare.
Bailey piace, ma potrebbe costare più di quanto le (comunque ricche) casse giallorosse possono offrire.
Il taccuino del ds abbonda sicuramente di nomi, e tra questi va inserito anche quello del già accennato David Neres.
Per quel che riguarda le operazioni in uscita, Gonalons è stato ufficialmente messo sul mercato (club di Premier lo seguono), mentre si cercano destinazioni anche per Diego Perotti.