La Roma in una settimana cambia volto. L'indolente Destro lascia per il Milan e nella Capitale arriva Seydou Doumbia. In prestito oneroso dal CSKA (due milioni) con riscatto fissato a 12. L'agente del calciatore è stato a Trigoria, ora è ufficiale il trasferimento dell'ivoriano alla Roma. Sabatini ha aspettato che le casse si riempissero e il colpo da Scudetto è stato piazzato.
Doumbia (28 anni da compiere) è un attaccante rapido, letale quando attacca gli spazi e punta l'uomo. Con il fiuto del gol del bomber di razza: in carriera ha segnato 166 reti in 289 gare (tra Young Boys e CSKA), più di una ogni due partite. Ma è in Europa che il velocissimo ivoriano, connazionale di Gervinho, si trova più a suo agio: in Champions e Europa League ha totalizzato 19 marcature a fronte di 27 partite, un dato pazzesco se consideriamo il livello dei club con cui ha giocato. Ma Doumbia non è solo un puntero: può partire sull'esterno e correre veloce palla al piede. In area non perdona e in progressione è una gazzella imprendibile. A livello tecnico-tattico offre a Garcia un'alternativa unica, un centravanti di razza che può giocare anche da ala.
Basterebbe Doumbia a completare il pacchetto offensivo, ma dai qualche milione a Sabatini e sappi che in canna non ha mai un solo colpo. Ed ecco un nuovo nome, che fa gola ai tifosi della Roma: Victor Ibarbo (classe '90), punta rapidissima del Cagliari, colombiano dal talento indiscutibile. Il diesse giallorosso ha chiamato Giulini, in Sardegna è già stata presentata un'offerta per Ibarbo: l'opzione prestito è cara alla Roma, ma il Cagliari ha bisogno di liquidi e spinge per una cessione a titolo definitivo. Le parti non sono vicine, ma si sentono: i contatti frequnti lasciano ben sperare. Ibarbo alla Roma è più di una semplice possibilità…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …