Politica

Asili nido Lazio, Mattia: Regione si impegna per abbattere rette e potenziare strutture

Buone nuove per gli Asili nido del Lazio; la nota positiva arriva dalla Regione attraverso Eleonora Mattia, Presidente Commissione scuola in Consiglio Regionale. “Bene l’avviso pubblico pubblicato dalla Giunta regionale che con 6 milioni di euro va a sostenere le famiglie nell’accesso ai servizi educativi con bonus abbattimento rette fino a 337 euro.

Finanziare nuove strutture

Un segnale importante anche la previsione, all’interno del piano #nextgenerationlazio di un piano straordinario da 500 milioni di euro per finanziare nuove strutture in tutto il territorio regionale”.

Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente Commissione scuola in Consiglio Regionale del Lazio.

Eleonora Mattia

Educazione fascia 0-6 anni

“Il Lazio già in estate ha mostrato la giusta sensibilità sul tema dei servizi educativi con l’approvazione della legge regionale 7/2020, la prima in Italia ad attuare il sistema integrato di educazione – istruzione sulla fascia 0-6 anni. La Regione Lazio ha puntato sulla qualità, innovazione e su forti investimenti a sostegno delle famiglie e della genitorialità.

La pandemia ci ha mostrato l’importanza di una solida rete di welfare di supporto e i servizi educativi si inseriscono nelle nostre città come presidi sociali. Servizi dove i bambini e le bambine sono al centro, con il loro diritto alla crescita sana ed equilibrata, all’educazione e al futuro.

Frequentare il nido migliora la vita futura

Come dimostrano numerosi studi, frequentare il nido aumenta le possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita in futuro.

In un momento in cui le fragilità e le marginalità sono così evidenti, puntare sullo 0/6 significa investire sul contrasto alle disuguaglianze e sulle speranze delle nuove generazioni”, conclude Eleonora Mattia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa