Cronaca

Asl chiude guardia medica, ordinanza sindaca: “Vietato ammalarsi a Ferriere”

Mancanza di guardia medica a Ferriere, dunque, come si evince dalla provocazione nell’ordinanza dalla sindaca Carlotta Oppizzi, “vietato ammalarsi nei prefestivi e festivi e dalle 10 alle 8 dei giorni feriali“.

Il piccolo comune appenninico situato nell’alta Valnure nel Piacentino, dopo la decisione da parte dell’azienda Asl di Piacenza, è sprovvisto di guardia medica. Infatti, l’Asl ha deciso di accorpare la guardia medica di Ferriere con quella di Bettola. Dunque, chiunque in caso di necessità a Ferriere deve recarsi in un altro comune per ricevere assistenza.

Con questa decisione, il comune dal 1° gennaio 2022 sarà sprovvisto di medico nei “giorni festivi, prefestivi e dalle 20 alle 8 dei giorni feriali”. Infatti, nei suddetti non verrà “fornita la continuità assistenziale”.

Ritenuto che la suddetta assenza del medico renda molto più rischioso ammalarsi e stare male nei giorni e negli orari indicati, considerando che, nonostante le numerose sollecitazioni, l’azienda non ha fornito alcuna soluzione, nelle more del ripristino del servizio da parte dell’Ausl di piancenza, ordina di porre in esse ogni attenzione al fine di evitare di avere necessità di medico” continua nell’ordinanza con toni pungenti e satirici la sindaca Oppizzi.

Tuttavia, questo comune non è l’unico a condividere questo disagio. Infatti, anche Ottone in cui “oggi contiamo 15 contagi da Covid” sta vivendo questa problematica, sottolinea il sindaco Federico Beccia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

53 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa