La Asl di Rieti è tra le prime Aziende Sanitarie del Lazio ad attivare un servizio online che permette di scaricare la cartella clinica con un semplice click, senza fare la fila allo sportello. La procedura informatica è attiva da oggi e permette di ottenere la documentazione relativa ai ricoveri ospedalieri collegandosi al sito internet dell’Azienda.
Accedere al servizio è semplicissimo, basta collegarsi all’indirizzo www.asl.rieti.it e cliccare sulla sezione “Servizi online” che si trova nella parte alta dell’home page aziendale: si apre una schermata all’interno della quale si trova la sezione “Cartelle cliniche online” provvista di un link che permette, attraverso lo strumento dello Spid (Sistema pubblico di identità digitale), di scaricare la propria cartella clinica.
Il percorso è completamente on-line, sicuro, gestito in piena autonomia dall’utente con link di accesso sul sito web Asl Rieti, ed è rivolto a tutti i cittadini che hanno effettuato un ricovero presso il Presidio ospedaliero di Rieti.
Si tratta di un progetto di digitalizzazione che amplia ulteriormente l’accessibilità dell’utenza ai servizi offerti dalla Asl semplificando percorsi e processi e riducendo gli oneri burocratici a carico dei cittadini: un progetto che verrà presto implementato con ulteriori servizi fruibili dal cittadino nel pieno rispetto della normativa della privacy.
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…