Cronaca

Roma, Meleo: “Metro C San Giovanni? L’obiettivo è aprirla in autunno”

Linda Meleo, assessora alla Città in movimento del Comune di Roma, è intervenuta oggi ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento “Ma che parlate a fa”. L’assessora ha dichiarato: “Contro l’evasione è già iniziato un intervento concreto, i risultati mostrano un’inversione di tendenza. I dati relativi primo bimestre del 2017 mostrano risultati positivi rispetto all’anno precedente. E’ inoltre aumentato il numero di ore in cui i verificatori sono in strada ed è stato incrementato anche il numero degli addetti presenti nelle stazioni. Seguiranno una serie di iniziative, come ad esempio i tornelli in uscita sulla metro C“.

Il lavoro del verificatore – ha aggiunto Linda Meleoè complicato, capisco le difficoltà di chi deve cambiare mansione, ma ritengo che vada fatto uno sforzo da parte di chi sta in Atac. Questo è anche un modo per rilanciare l’azienda“.

Per quanto riguarda la stazione San Giovanni della linea C della metropolitana, l’assessora ha affermato: “l’obiettivo è di riuscire ad aprire questa stazione in autunno. Sarà una stazione importante, perché sarà il primo punto di incontro tra linea A e linea C. Immaginiamo anche di fare un open day per far vedere la stazione ai cittadini. Sono sicura che la città la apprezzerà tantissimo“.

A giugno – ha spiegato inoltre Linda Meleoho trovato una situazione drammatica, avevamo due/trecento bus che non uscivano dal deposito perché non erano manutenuti e anche meno treni che uscivano rispetto a quelli programmati. Probabilmente faceva parte di un disegno che voleva che l’azienda venisse privatizzata e ceduta a qualcun’altro. Il trend si sta invertendo, è un’inversione lenta, ma già ci sono i primi risultati“.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

6 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

6 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

7 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

10 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

12 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

15 ore fa