Categorie: Cronaca

Assalto a portavalori a Sezze, arrestati i due ladri

I fatti risalgono allo scorso 1 marzo, quando due banditi armati di pistola avevano assaltato un furgone portavalori davanti all'ufficio postale di Sezze. I malviventi avevano minacciato le guardie giurate, costrignendole a consegnare un bottino di 160mila euro.

Dopo due mesi di indagini condotte dai Carabinieri, sono stati arrestati due cittadini di Aprilia, il 26enne M.R. e il 40enne G.G. A dare esecuzione alla misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Latina su richiesta se sostituto procuratore Giuseppe Miliano sono stati i militari del del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Latina, con la collaborazione dei colleghi di Sezze e del reparto territoriale di Aprilia.

I Carabinieri avevano rintracciato l'automobile con la quale i criminali si erano dati alla fuga dopo aver messo a segno il colpo. All'interno della Fiat Punto, risultata rubata a Priverno, è stata trovata una bottiglia incendiaria non utilizzata. Un'ulteriore svolta alle indagini era stata data dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza e dal racconto di un testimone oculare, che aveva visto i due ladri pochi istanti dopo il colpo, mentre fuggivano con la refurtiva in mano.

Questi particolari hanno consentito agli inquirenti di rintracciare i banditi in un casolare situato nella zona di Selciatella, mentre si trovavano in compagnia di un minorenne. I Carabinieri avevano provveduto a interrogarli e la loro versione dei fatti era risultata immediatamente poco credibile e improbabile: i due malviventi avevano infatti affermato di essere venuti in possesso dei 160mila euro dopo aver saputo che in quella zona si nascondeva un tesoro, che loro erano riusciti a trovare.

 Come prevedibile, i militari non hanno dato credito alla loro ricostruzione, così per i due cittadini di Aprilia è scattato l'arresto nella giornata di ieri.  

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

28 minuti fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

3 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

6 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa