Politica

Assemblea Anci, Fico: “Comuni? Bisogna fare un piano straordinario di assunzioni”

Come riportato da Ansa.it, anche il Premier Mario Draghi è arrivato all’assemblea dell’Anci di Parma. Nel terzo e ultimo giorno, per la XXXVIII Assemblea nazionale dal titolo “Rinasce l’Italia. I comuni al centro della nuova stagione”, il Presidente del Consiglio è stato accompagnato dal Presidente dell’Associazione Antonio Decaro.

Fico: “Piano straordinario di assunzioni per i Comuni”

Il Presidente della Camera, Roberto Fico, a margine dell’evento, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Siccome una parte consistente dei progetti del Pnrr sono poi in mano ai Comuni, per accelerare tutto questo processo dobbiamo fare un piano straordinario di assunzioni, qualificate, per cercare di gestire poi tutti i progetti nel modo migliore.

Investimenti in risorse economiche, investimenti in personale. Significa dare ai nostri comuni la possibilità di lavorare al meglio e non sempre in difficoltà“.

“Si deve dare più importanza ai sindaci”

Sulla proposta di inserire i sindaci tra i “grandi elettori” del Presidente della Repubblica, Fico ha in seguito commentato: “Si deve dare ancora più importanza ai sindaci quindi questa proposta è senza dubbio una strada molto interessante“.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa