Politica

Astorre: Presentata interrogazione a ministro Interno per scioglimento Comuni Anzio e Nettuno

“L’operazione della DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) che lo scorso febbraio ha portato all’arresto di 65 persone appartenenti a una organizzazione locale di ‘ndrangheta operativa nel territorio di Anzio e Nettuno si è conclusa, evidenziando forti legami tra esponenti della ‘ndrina con rappresentanti della politica locale.

E’ opportuno sciogliere i Consigli comunali di Anzio e Nettuno?

Su questo tema abbiamo presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per capire se non ritenga necessario e opportuno proporre lo scioglimento dei consigli comunali di Anzio e Nettuno“. Lo scrive in una nota il senatore e segretario Pd Lazio, Bruno Astorre.

L’interrogazione parlamentare indica una domanda che uno o più parlamentari rivolgono al governo della Repubblica Italiana nel suo complesso o a un singolo ministro per essere informati sulla veridicità di un fatto o di una notizia. Nel caso specifico la domanda rivolta al ministro Piantedosi ha lo scopo di far acquisire informazioni per accertarsi se esiste il reale pericolo che l’attività dei comuni di Anzio e Nettuno siano piegati agli interessi dei clan mafiosi appartenenti alla ‘ndrangheta.

Senatori Pd firmatari l’Interrogazione

L’interrogazione è stata firmata dai senatori Astorre, Mirabelli, Lorenzin, D’Elia, Rossomando, Verini, Camusso, Fina, Furlan, Giacobbe, Giorgis, Rando, Rojc, Zambito. (Com/Ros/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

2 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

3 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

4 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

8 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

18 ore fa