Inizio di settimana difficile per Atac.
Un'ottantina di autisti, autogestisti, hanno deciso di negare la disponibilità ad effettuare orari di lavoro straordinari.
Una "forma anomala di sciopero", questa, del tutto spontanea, indirizzata all'azienda che, piena di debiti, cerca di approfittare dei dipendenti per risollevare, almeno un po', la situazione delle casse.
Non solo. La protesta è rivolta anche ai sindacati che, secondo i lavoratori, sono colpevoli di non saper affrontare con decisione l'azienda, in riferimento alle vertenze in atto.
"Atac – si legge in una nota – visti i potenziali disservizi che tale rifiuto può provocare alla cittadinanza, ha avvisato la Prefettura che, nella tarda serata di ieri, ha risposto sottolineando che tale astensione costituisce una forma anomala di sciopero che, come tale, è soggetta a quanto previsto dalla legge che disciplina le modalità di sciopero nei servizi pubblici essenziali. Di conseguenza la Prefettura ha chiesto all'azienda di invitare i lavoratori che hanno manifestato l'intenzione di astenersi dal lavoro straordinario a desistere da tale azione che comporterebbe un'interruzione di pubblico servizio. Atac si è attivata per adempiere a quanto richiesto dalla Prefettura. L'azienda tuttavia non può escludere che nella giornata di oggi possano verificarsi dei disservizi".
Secondo quanto comunica l'Atac nella nota, i maggiori disagi potrebbero verificarsi intorno alle 12, quanto avviene il cambio di turno.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…