Categorie: Cronaca

Atac e Vodafone per salvare il trasporto

Termini-Vodafone: questa la partnership commerciale (con un contratto da circa 1 milione di euro) con cui Atac ha inaugurato a Roma ieri, 24 settembre, la prima collaborazione tra pubblico e privato per riqualificare le infrastrutture metropolitane.

La stazione di Roma Termini, infatti, in seguito ad un accordo firmato proprio da Atac Spa e dall’azienda di telecomunicazioni, si veste di rosso e affianca al suo storico nome, quello del marchio Vodafone.
In questo modo, sarà possibile migliorare i servizi che la metropolitana di Roma offre ai suoi utenti, proprio nel crocevia del trasporto pubblico capitolino, senza alcun costo aggiunto per la società di trasporti Atac.
Sono previsti infatti un completo restyling della stazione Termini, nuove segnaletiche, aggiornamento dell’area tornelli, delle scale mobili e delle banchine. Inoltre, sarà allestito un Vodafone Store in piazza dei Cinquecento.
Tutti questi investimenti, ricadranno sulle spalle di Vodafone, che nel 2013, a un anno dall’esperienza spagnola, ha scelto di puntare su Roma per la sua campagna Live Red che, oltre ai servizi legati alle infrastrutture, allieterà il pubblico romano anche con spettacoli in diverse parti della città.
L’accordo durerà 3 mesi in fase sperimentale, ma verrà rinnovato se, al termine di questi, i risultati saranno soddisfacenti per Roberto Grappelli, presidente di Atac, e Danilo Broggi, suo ad.

Si tratta di una novità assoluta nel panorama capitolino, un’operazione che prende il nome di ‘naming rights’ e che si presenta come un espediente utile per le aziende pubbliche di trasporto che si trovano in difficoltà.

Giovedì sera la partnership sarà festeggiata in Campidoglio, con uno spettacolo di musica e luci. Venerdì sera, invece, l’appuntamento sarà allo Stadio dei Marmi, con artisti italiani ed internazionali, tra i quali Elio e Le Storie Tese che già prestano la loro voce alle pubblicità del marchio Vodafone.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa