Atmosfera newyorchese per la Ragione era Carnale di Mariagloria Fontana
In pieno stile newyorchese nello splendido Antonello Colonna Open dell’omonimo chef stellato, all’ultimo piano del Palazzo delle Esposizioni
In pieno stile newyorchese nello splendido ‘’Antonello Colonna Open’’ dell’omonimo chef stellato, all’ultimo piano del Palazzo delle Esposizioni di Roma, si è svolta sabato 18 febbraio l’ anteprima a inviti del romanzo ‘’La Ragione era Carnale’’, esordio letterario della giornalista e conduttrice radiofonica Mariagloria Fontana, edito da Armando Curcio editore. Un cocktail party all’insegna di un’atmosfera elegante ma informale ha preceduto la presentazione in una suggestione molto affine alla commedia americana ‘’Sex and the City’’, con sottofondo di jazz in filodiffusione.
Tutto organizzato a regola d’arte, il pubblico ha riempito la sala, interessante il dibattito sul libro moderato dal giornalista Federico Zamboni e dallo scrittore Giuliano Compagno, oltre naturalmente all’autrice. La frammentazione dell’identità, la fascinazione delle parole anche in assenza del corpo e il potere evocativo delle parole rispetto al desiderio sono stati i temi centrali della discussione sul romanzo. ‘’La Ragione era Carnale’’ di Mariagloria Fontana, Armando Curcio Editore, sarà in tutte le librerie a partire dal 20 di Febbraio.
* Foto di Adriano Di Benedetto