La Hewlett-Packard Company, comunemente nota semplicemente con la sigla HP, è una multinazionale statunitense fondata nel 1939, specializzata nel settore dell’informatica.
Attiva sia nel mercato dell’hardware sia in quello del software e dei servizi collegati all’informatica, HP è tra i primi produttori mondiali di computer portatili ed è nota per la produzione di veri e propri gioielli tecnologici di ultima generazione.
Tuttavia, HP ha riscontrato un difetto in alcuni cavi per l’alimentazione di notebook, mini-notebook ed accessori per docking station. Il problema riguarda i dispositivi venduti nel periodo compreso approssimativamente tra settembre 2010 e giugno 2012.
Pericolo di incendio ed improvvisa fusione o carbonizzazione dei componenti sono i motivi per cui HP sta ritirando milioni di cavi di alimentazione di notebook e pc ed ha lanciato una campagna di richiamo gratuita. Per informazioni e supporto, sul sito HP trovate un forum creato appositamente per porre domande, scambiare idee e condividere suggerimenti relativi ai prodotti. Potete anche richiedere l’assistenza del team di HP tramite la pagina Facebook ed il contatto di Twitter. Ma, se volete andare sul sicuro, il consiglio è quello di contattare direttamente il servizio clienti, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se non avete a portata di mano il numero, cliccando sul link che segue potete potete reperire il numero verde di HP in modo facile e veloce. HP fornisce assistenza sia per i prodotti ancora coperti da garanzia sia per quelli ormai fuori garanzia e, in questo caso, potete richiedere la sostituzione gratuita del cavo difettoso.
I cavi difettosi sono quelli di alimentazione a 220V, che riportano sulla spina la scritta LS-15. Controllate i cavi che avete in uso e verificate quale sigla recano. Se notate la dicitura LS-15, il cavo potrebbe rientrare tra quelli difettosi. Il consiglio è quello di smettere immediatamente di utilizzarlo e sostituirlo momentaneamente con uno analogo. Nel frattempo, contattate l’azienda per richiedere la sostituzione gratuita del cavo.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…