Attività intensa del Team giovanile della S.S. Lazio Archery
Agli sgoccioli del 2017 il team giovanile dalla S.S. Lazio Archery, in stato di grazia, sta dando il meglio di sè stesso con un’infilata di gare dai risultati strepitosi
Agli sgoccioli del 2017 il team giovanile dalla S.S. Lazio Archery, in stato di grazia, sta dando il meglio di sè stesso con un’infilata di gare dai risultati strepitosi, che hanno già valso la qualifica al Campionato per la gara individuale del giovane Mattia Bucci di 15 anni, al 10° posto in ranking list nazionale, e della squadra allievi maschile per l’arco olimpico che contempla oltre all’atleta citato, anche i bravi Samuele Castagna e Diego Sanft. Dopo un inizio in sordina nell’ottobre scorso, comunque coronato da vittorie e buoni piazzamenti, nelle ultime gare i giovani atleti stanno battendo i propri record dimostrando un salto di qualità decisamente notevole; ciascuno di loro ha migliorato i propri risultati raggiungendo punteggi competitivi e non facilmente battibili.
Anche le “frecce rosa” pur non avendo la squadra, hanno ottenuto punteggi ragguardevoli individuali, dimostrando una crescita atletica importante, Beatrice Colonna, 16 anni, allieva femminile per l’arco olimpico, nel silenzio e nella riservatezza la contraddistingue, è sempre salita a podio negli ultimi due mesi mostrando un raffinamento tecnico della sua performance lodevole, ed anche Elisa Pistolesi , Juniores femminile per l’arco olimpico, sta mantenendo una costanza di risultati che prima le mancava. Rientro in attività anche per Giulia Sacchi , senior per l’arco olimpico, che dopo una lunga assenza, ha conquistato un argento nell’ultima gara del 16 dicembre che si è svolta a Latina. Aspettiamo con trepidazione un altro rientro :il giovane Federico Colandrea, anni 17, che infortunatosi gravemente per un incidente di moto quest’estate, ha ripreso gli allenamenti confermandosi il campione che ha già dimostrato di essere.
La fucina della Società ha in serbo ancora delle giovani proposte che stanno lavorando alacremente per migliorarsi, Giacomo Carocci categoria Ragazzo arco olimpico, ammirevole per la costanza dimostrata negli allenamenti e per la capacità di ascoltare i suggerimenti, e la piccolina della squadra Giulia Fioramonti di soli 10 anni, che sta dimostrando un incredibile talento per il tiro dell’arco già dai primi passi. Cito anche la ”vecchia guardia” sempre presente nonostante gli impegni della vita che contradistinguono ciascuno, la squadra Master Maschile per l’arco nudo composta da Giorgio Iacaz, Massimo Di Re e Paolo Allevato che sta cercando la qualifica per il Campionato Italiano ed infine le atlete individuali Francesca Liuzzi Senior arco nudo, i senior arco nudo Valerio Fioramonti ed Ezio Pompa che hanno portato avanti una buona stagione atletica ed infine le due Master arco olimpico Loredana Battista e Concetta Gelfusa,in trepida attesa del rientro di un’atleta infortunata ad una spalla,per completare la squadra anche loro.
Regista di tutta l’attività della Società il presidente Ing. Francesco Colandrea, che gestisce tutto il know how della S.S. Lazio Archery e le pubblic relations con professionalità e competenza. A tal proposito la società arcieristica, che è una delle 65 discipline associate alla S:S.LAZIO, martedì 19 dicembre è stata invitata a Roma nella sede ospitante del Circolo Canottieri, dove il Presidente della Società S.S.LAZIO dott. Antonio Buccioni, ha presentato la relazione di fine anno tracciando il percorso sportivo della Società calcistica e delle discipline sportive che si affiancano al calcio ed ha lodato gli atleti che si sono particolarmente distinti nelle attività agonistiche. Come consuetudine il Presidente Colandrea, a nome della S.S. Lazio Archery ,ha voluto donare al dott. Buccioni un quadro che riproduce, con la tecnica del puzzle, il logo della Società, e la simbolica maglia agonistica degli arcieri.