Politica

Attività sportive in spiaggia e in mare a Latina possibili da oggi

Attività sportive in spiaggia e in mare a Latina possibili da oggi. Nuove disposizioni sono state emesse con apposita ordinanza dal Sindaco Damiano Coletta per quanto riguarda l’attività su spiaggia, arenile e mare.

Da oggi, lunedì 11 maggio, sull’arenile e nel mare sul tratto di costa di competenza del comune di Latina è consentito svolgere attività motoria e sportive. Questo, individualmente, oppure con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti. Sono compresi gli sport acquatici individuali (surf, windsurf, canoa, canottaggio, pesca, vela in singolo, ecc.). Il tutto nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività. 

È comunque vietato avvalersi di tutte le strutture ad uso comune quali spogliatoi, bagni, docce e bar. Confermato anche il divieto di balneazione. È vietato occupare l’arenile con qualsiasi tipo di attrezzatura. Le operazioni di preparazione dovranno avvenire al di fuori dell’arenile.

È consentito praticare la pesca, anche subacquea, nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale. Nonché di quelle specifiche di settore, con non più di due persone per imbarcazione, delle quali almeno una abilitata, nel caso di pesca in mare. Le attività sportive consentite possono essere svolte nella fascia oraria 5.30-21.00.

Sull’arenile non è consentito sostare oltre il tempo strettamente necessario per l’espletamento dell’attività sportiva/motoria. Non è consentito prendere il sole, effettuare insediamenti occasionali, occupare con tende, camper o altri mezzi.

Leggi anche: Terremoto a Roma, alba con boato e paura

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

5 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

6 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

8 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

10 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

13 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

14 ore fa