Cronaca

Roma Aurelio, arrestati i rapinatori seriali di smartphone

I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo, a conclusione di una mirata attività di indagine volta ad identificare gli autori di alcune rapine ai danni di studenti minorenni, hanno arrestato due giovani, un cittadino polacco e uno romeno di 17 e 16 anni, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina impropria in concorso.

I militari, ieri sera, a seguito dell’ennesima denuncia di rapina presentata da uno studente 15enne, sono riusciti a bloccare i due in piazza dei Giureconsulti. Il ragazzo ha raccontato ai militari che in via Gregorio VII, mentre si trovava all’ interno di Villa Carpegna, era stato accerchiato da tre ragazzi, preso a schiaffi da uno di loro e derubato del suo nuovo smartphone.

Qualche ora dopo, due dei ragazzi corrispondenti alle descrizioni fornite dalla vittima, sono stati individuati dai Carabinieri, trovati in possesso del cellulare sottratto alla vittima e arrestati. Portati in caserma, a seguito di ulteriori accertamenti, sono stati riconosciuti dalle vittime di altre 2 rapine. La prima di queste è avvenuta la mattina dell’11 gennaio scorso in via Boccea, all’ altezza di piazza dei Giureconsulti, ai danni di uno studente romano di 17 anni. In questo caso la vittima aveva denunciato di essere stato avvicinato da due giovani, di cui uno armato di coltello, e rapinato dello smartphone.

La seconda rapina è avvenuta il giorno dopo, in circonvallazione Cornelia, all’altezza dei capolinea degli autobus, ai danni di altri due studenti che anche in questo caso hanno denunciato di essere stati avvicinati da due ragazzi che li hanno derubati e scaraventati a terra.

I Carabinieri hanno fatto scattare delle perquisizioni, grazie alle quali hanno rinvenuto anche delle radio ricetrasmittenti con le quali, si presume, gli arrestati si avvisavano tra loro dell’arrivo delle prede da derubare. Sono stati sequestrati anche alcuni grammi di marijuana trovati nella loro disponibilità. I due arrestati sono stati accompagnati nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

10 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

13 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

15 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

15 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

18 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

21 ore fa