Automobile, se la tua è di questo colore ti conviene chiamare il medico | Hai fatto una scelta azzardata, ecco il motivo

il carattere in base al colore dell'automobile

cosa dice di te il colore dell'auto -fonte-canva-daniel-avram-ilquotidianodellazio.it

Al di là delle caratteristiche tecniche e del costo, quella dell’automobile non è una scelta casuale, c’è un motivo ben preciso.

Non tutti sanno con esattezza che cosa si può nascondere dietro la decisione di comprare una vettura invece che un altra.

La motivazione più razionale è di certo il prezzo, il tipo di motore, i consumi di carburante stimati e così via, ma c’è anche dell’altro.

Scopri qual è la ragione che ti ha spinto a scegliere la tonalità della tua auto.

Ecco perché hai preferito quel preciso colore per la macchina che guidi tutti i giorni.

Automobile, la scelta del colore

Oggi quando si parla di automobili si parla senza dubbio anche di risparmio, di impatto ambientale e di alternative alle alla mobilità tradizionale. Tra elettrico e ibrido infatti la corsa verso la sostenibilità e la riduzione dei consumi di benzina, sembra continuare con sempre maggiore incisività.

Il mondo dei motori è legato a esigenze tecniche e pratiche che vanno dalla performance ai consumi ma è anche, in gran parte legato, al mondo della bellezza, ai trend e dell’estetica. Non a caso la stessa auto costa di più in alcuni colori e di meno in altre varianti. Ma su quale colorazione è ricaduta la tua scelta, e qual è la tonalità che contraddistingue gli esterni della tua automobile? Dai la risposta a te stesso e poi scopri che cosa si cela dietro questa precisa decisione, non dettata unicamente dalle mode e dai gusti estetici.

come scoprire personalità in base alla tonalità della macchina
personalità in base alla tonalità della macchina-fonte-Canva-Welcomia-ilquotidianodellazio.it

La ragione, non razionale, che si cela dietro la decisione di una precisa tonalità

Può sembrarti una sciocchezza, ma, che tu ci creda o no, la scelta del colore dell’auto dipende da una forte componente psicologica. Se ti interessa scoprire che cosa suggerisce su di te la decisione relativa alla tonalità della tua quattro ruote, tieniti forte. Secondo gli esperti di psicologia, così come si legge sul sito web www.mamelipalestrina.it, chi sceglie un’auto del colore più comune di tutti,  nasconde un carattere molto determinato, che non lascia spazio a indugi.

Il colore più gettonato è il nero, un classico che piace a tutti e che, nel mondo di motori, è direttamente collegato all’intelligenza ma anche, con stupore di qualcuno, alla creatività e alla maturità. Dunque se hai optato per questa nuance, o se ti rispecchi in queste caratteristiche, stai dando ragione a chi crede fermamente negli studi di psicologia e nei meccanismi mentali che sono alla base delle scelte, che spesso sono fatte del tutto inconsapevolmente.