Come comunicato nel corso della quarta riunione del Cite, Comitato Interministeriale per la Transizione ecologica, dal Ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, dal Ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili Enrico Giovannini e dal Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, entro il 2035 dovrà avvenire la fine della produzione delle automobili con motore a combustione interna. Per i furgoni e i veicoli da trasporto commerciale leggeri invece entro il 2040.
Anche se la data è ancora lontana, è sicuramente una decisione rivoluzionaria per il settore automobilistico, e sarà privilegiato così l’uso dell’elettrico e altre forme alternative alla combustione. Il Ministro Cingolani, come riportato da Adnkronos, ha commentato: “Occorre mettere in campo tutte le soluzioni funzionali alla decarbonizzazione dei trasporti in una logica di neutralità tecnologica“.
“Bisognerà valorizzare – prosegue Cingolani – pertanto, non solo i veicoli elettrici ma anche le potenzialità dell’idrogeno. Dovrà essere riconosciuto, per la transizione, il ruolo imprescindibile dei biocarburanti, in cui l’Italia sta costruendo una filiera domestica all’avanguardia“.
Questi due segni, insieme, faranno faville: ecco le previsioni dell'oroscopo per l'ultima decade di novembre.…
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…