Categorie: Cronaca

Autostrade, cancellati gli aumenti su A24 e A25

Da oggi, lunedì 1° ottobre, diminuisce il costo del pedaggio sulle autostrade A24 e A25. La società Strada dei Parchi, concessionaria dei due tratti, ha annunciato infatti lo stop ai rincari (pari al 12,89%) che erano scattati il 1° gennaio di quest'anno.

La misura sarà in vigore fino al prossimo 31 dicembre e, come spiega la società concessionaria in una nota, "è suggerita dall'ascolto delle esigenze dell'utenza verso cui Strada dei Parchi è sempre stata sensibile". Lo scorso 19 settembre, infatti, molti sindaci e amministratori di Lazio e Abruzzo erano scesi in piazza per chiedere lo stop agli aumenti dei pedaggi.

Strada dei Parchi precisa inoltre che "solo con l'approvazione del nuovo Piano economico e finanziario (PEF), atteso da anni, previsto dalla Legge 228 del 2012, si potranno definire per il futuro pedaggi più attenti alle attese degli utenti e la realizzazione degli importanti interventi di messa in sicurezza antisismica di A24 e A25".

Anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, attraverso Twitter, ha commentato lo stop ai rincari: "Azzerati da oggi fino a fine anno gli aumenti 2017 dei pedaggi sulle autostrade a24 e a25. Un primo importante segno di attenzione a cittadini e imprese. Ora cambieremo i termini della concessione".

 

Leggi anche:

Autostrade, Delrio: Sconti a pendolari fino al 20%, soluzione immediata

Aumenti A24, sarà sospeso l'aumento del pedaggio ma i sindaci continuano

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

24 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

44 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

55 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa