La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. E’ importante tenere la velocità sotto controllo.
L’elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente.
La Polizia Stradale del Lazio anche questa settimana ha presentato la programmazione dei servizi di controllo della velocità sul territorio regionale, da lunedì 10 luglio a domenica 16 luglio 2023.
La Polizia Stradale utilizza i seguenti strumenti per il controllo puntuale della velocità:
Un altro sistema di misurazione della velocità è il Telelaser, un metodo che agisce tramite l’invio di un fascio laser ad alta frequenza che colpisce la carrozzeria dell’auto in movimento (di norma è il poliziotto stesso che punta lo strumento) e da un sensore ottico che elabora il flusso di ritorno dato dal laser riflesso dalla macchina. La velocità viene calcolata utilizzando la variazione di frequenza subita dal raggio laser dopo aver colpito l’auto.
La Polizia Stradale utilizza anche sistemi complessi per il controllo della velocità media sulle autostrade. (Sistema Tutor)
La Strada Statale Pontina (SS148) è una strada statale che collega Roma a Terracina, passando per Latina e per le località di Pomezia, Ardea in provincia di Roma e per Aprilia, Pontinia e Sabaudia in provincia di Latina. Da lunedì 10 fino a domenica 16 luglio postazioni attive lungo la Strada Statale Pontina, nel tratto in provincia di Latina.
La Strada Statale 675 Umbro-Laziale (SS 675) è una strada che si sviluppa in Umbria e nel Lazio. La tratta attualmente in esercizio collega Terni, Orte e Viterbo per terminare nei pressi di Monte Romano. Da mercoledì 12 a domenica 16 luglio strumenti per il controllo della velocità sulla Strada Statale 675 nel tratto stradale in provincia di Viterbo.
Dalla mattina di venerdì 14 fino alla domenica 16 luglio controlli della velocità sull’Autostrada A90, l’autostrada tangenziale che circonda la città di Roma, nota come il Grande Raccordo Anulare.
Dalla mattina di sabato 15 fino a domenica 16 luglio Autovelox sull’Autostrada A12 Roma-Civitavecchia, il tratto stradale sottoposto a controllo sarà nel territorio della provincia di Roma.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…