Cronaca

Autovelox nel Lazio, postazioni fino al 7 aprile: controlli sul raccordo anulare di Roma

La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. E’ importante tenere la velocità sotto controllo.

Inoltre la presenza degli autovelox va segnalata con un cartello o un pannello luminoso. L’elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente. Ci occuperemo in particolare dei servizi di rilevamento della velocità nella regione Lazio, validi fino a domenica 7 aprile 2024. Bisogna sempre avvertire della presenza di un controllo elettronico della velocità, se no, la multa è nulla.

Controlli sull’autostrada A24

Ricordiamo che in questo tratto urbano, che dalla tangenziale Est di Roma arriva fino all’autostrada A90 (Grande Raccordo Anulare) sono presenti diversi svincoli verso varie arterie della Capitale. E’ questo un collegamento importante, che presenta una grande presenza e circolazione di automobili. Un tratto, spesso e volentieri teatro di numerosi incidenti. I controlli per il rilevamento della velocità su questo tratto saranno effettuati il 30 marzo.

L’Autostrada A12 è un tracciato che collega la città di Genova con Cecina e Tarquinia con Roma attraverso il litorale tirrenico.

Il tratto da Roma a Civitavecchia si snoda dall’A91 Roma-Fiumicino e corre accanto a una delle piste dell’aeroporto Leonardo da Vinci fino a Fregene. Seguono le uscite di Torrimpietra, Cerveteri, Ladispoli, Santa Marinella-Santa Severa, Civitavecchia (Sud e Nord) e i nuovi svincoli di Civitavecchia Porto, Monte Romano e Tarquinia. L’autostrada finisce a nord di Tarquinia innestandosi sull’Aurelia.

Sabato 6 aprile il rilevamento della velocità sarà effettuato sulla A12 Roma-Civitavecchia, su un tratto autostradale in provincia di Roma.

Postazioni dal 29 marzo al 7 aprile

Validità da venerdì 29 marzo 2024 a domenica 7 aprile 2024
30/03/2024
Autostrada A / 24 RM;
31/03/2024
Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM;
02/04/2024
Strada Statale SS / 2 Cassia VT;
04/04/2024
Autostrada A / 90 Grande Raccordo Anulare RM;
06/04/2024
Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM.

Fabio Vergovich

Giornalista e conoscitore d'arte, scrive di cronaca, attualità e delle iniziative culturali di Roma Capitale. Ha una passione sconfinata per l'uso della lingua italiana che è molto utile al giornale. Dal 2013 è editore di "RomaIT".

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

4 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

6 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

7 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

9 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

12 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

13 ore fa