Categorie: Cronaca

Avvio porta a porta a S. Palomba e Cecchignola

"A fronte delle difficoltà che hanno rallentato l'avvio del servizio porta a porta sui quartieri di Santa Palomba e Castello della Cecchignola il Municipio IX in questi giorni ha convocato AMA, cittadini e comitati per riorganizzare insieme il percorso d'avvio del servizio per queste zone". Così in una nota Alessio Stazi, vicepresidente e assessore all'Ambiente del Municipio IX di Roma Capitale.

Secondo quanto comunica Stazi, infatti, l'AMA ha riscontrato notevli difficoltà "nell'avvio del servizio a Santa Palomba e Castello della Cecchignola" a causa di "problemi collegati alla consegna dei kit e, più in generale, alla corretta attuazione della raccolta differenziata porta a porta".

"Per superare tutto questo – spiega il vicepresidente – il Municipio IX ha riorganizzato l'avvio del servizio concordando con AMA, cittadini e comitati il seguente percorso: campagna informativa ed info-point, date certe per consegna kit mancanti, date certe per assemblee di quartiere, date certe per avvio del porta a porta e rimozione dei cassonetti presenti in strada".

"Nonostante questi quartieri siano stati già coinvolti in una campagna informativa – continua Stazi – le criticità attuali, causate dalle lacune del progetto ereditato dalla precedente amministrazione, hanno determinato la necessità di riorganizzare l'avvio del servizio in queste zone. Per questo siamo intervenuti ripartendo sostanzialmente da zero. Con questa riorganizzazione dell'avvio del porta a porta il Municipio IX mostra che l'inizio del servizio può avere una programmazione puntuale al contrario di quella ereditata, frutto di sottovalutazioni, campagne informative e tempi d'avvio del tutto inadeguati".

"Nei prossimi giorni – conclude – saranno diffusi da AMA volantini e affisse locandine, si invitano tutti i cittadini a partecipare".

Ecco il programma nel dettaglio:

SANTA PALOMBA – Il 30 gennaio, a partire dalle ore 16.30, si terrà un'assemblea pubblica presso la Palestra di via dei Papiri 76; dal 1 all'8 febbraio avverrà la consegna dei Kit condominiali; dal 10 febbraio sarà avviato il servizio porta a porta; dal 17 febbraio si procederà con la rimozione dei cassonetti in strada.

CASTELLO DELLA CECCHIGNOLA – Dal 24 gennaio al 15 febbraio sarà possibile consultare il punto informativo in p.za Castello della Cecchignola; il 1 febbraio, a partire dalle ore 10.00, si procederà con la consegna dei Kit condominiali mancanti; il 7 febbraio, a partire dalle ore 17.30, si terrà un'assemblea pubblica presso il Centro Anziani di via Zanetta 69; dal 13 febbraio si procederà con la rimozione dei cassonetti in strada.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

26 minuti fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

13 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

16 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

18 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

18 ore fa