Eventi

Roma, avvio positivo per il Vinòforum, si continua fino al 21 giugno

Avvio positivo per il Vinoforum, l’ormai noto evento estivo della capitale. La kermesse ha aperto i battenti venerdì 6 giugno e si concluderà il 21 per un totale di sedici serate. A due passi da Ponte Milvio, su Lungo Tevere Maresciallo Diaz, vini per tutti i gusti e cucina di altà qualità attendono i visitatori in uno spazio di oltre 10mila metri quadrati.

Tutti i giorni fino alle 24, con un biglietto d’ingresso del valore di 16 euro, si riceve in cambio un bicchiere, la sacchetta porta calice e un carnet di 10 degustazioni di vino valide per l’intero villaggio.

Per la prima volta ci sarà anche un’area interamente dedicata ai Vini del Mondo, che ospiterà le eccellenze di alcuni Paesi esteri selezionati: Romania, San Marino, Sudafrica, Palestina, Corsica, Ungheria, Israele e Francia. Senza dimenticare le ormai storiche Cantine da Chef, serate durante le quali chef internazionali prepareranno pietanze da abbinare alle etichette delle migliori cantine vitivinicole. 

Il Presidente del Team’s Agenzia Macoratti, Alessio Macoratti, traccia un primo bilancio dell’evento e si dice fiducioso sul risultato finale: “In un periodo di crisi come questo non si può non ripartire dalle eccellenze. Erano previste alla vigilia 40mila presenze complessive durante l’arco di tutta la manifestazione. Alla luce dei primi giorni sono molto fiducioso. Il vino che va per la maggiore? Sicuramente il Prosecco, anche perché è un vino trasversale. A Roma piacciono, in particolare, le bollicine: dal Gewurztraminer al Muller Thurgau, dal Ribolla Gialla al Vermentino di Sardegna fino al Pecorino”. Infine la chicca del Team’s Agenzia Macoratti: “Per fortuna ne abbiamo veramente tante, aziende che fanno qualità anche in territori complicati come Gulfi sull’Etna“.

Oltre 2500 etichette di vini italiani e cucina di qualità sopraffina, il Vinòforum è ufficialmente entrato nel vivo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

4 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

7 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

9 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

9 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

12 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

15 ore fa