Cronaca

Baby squillo a Roma, altolà della Procura: nessun patteggiamento

STOP DALLA PROCURA Nessun assenso a patteggiamenti per i clienti delle minorenni che si prostituivano in un appartamento nel quartiere Parioli“.  La Procura di Roma nega che siano già stati raggiunti accordi con gli avvocati di alcuni clienti delle ragazzine, ribattezzate baby squillo dei Parioli, con una pena di cinque mesi e dieci giorni, convertiti in 40mila euro, o con la libertà controllata. Piazzale Clodio smentisce, dunque, quanto affermato da alcuni organi di informazione. 

CHIESTO IL PATTEGGIAMENTO L’avvocato Nino Marazzita, dopo aver confessato di difendere una delle persone coinvolte nello scandalo delle baby squillo dei Parioli, aveva spiegato, intervendo ai microfoni di Radio Radio, la strategia processuale: “Abbiamo fatto una richiesta di patteggiamento. La pena può scendere da un anno fino a cinque mesi e dieci giorni perché il mio cliente è incensurato, ha avuto un solo contatto con le ragazze e può usufruire delle attenuanti generiche. Tutto questo – continua il legale – sempre se il GIP accetterà l’accordo tra difesa e PM“.

CHI HA I SOLDI PAGHERA’ “I cinque mesi sono poi commutabili in una pena pecuniaria di circa 40.000 euro. Il mio cliente è benestante e quindi, se fosse accolta la richiesta di patteggiamento, pagherà senza alcun problema. Per gli incensurati invece che non potesse farlo, resterebbero i cinque mesi di reclusione ma con la sospensione condizionale della pena“. 

NIENTE PATTEGGIAMENTO PER I VIP Sono 52, per ora, gli iscritti nel registro degli indagati per prostituzione minorile e alcuni di loro hanno già presentato alla procura la richiesta di patteggiamento.  Tra di essi non ci sono i nomi più blasonati: il marito di Alessandra Mussolini, Mauro Floriani, e il figlio del senatore Donato Bruno, Nicola.

Ma non è detto che anche loro nei prossimi giorni non presentino la richiesta al procuratore aggiunto Maria Monteleone e al pm Cristiana Macchiusi. 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa