Ancora tensione tra Roma e Francoforte dopo le parole del presidente della Bce Mario Draghi. Il leghista Alberto Bagnai, presidente della Comissione Finanze in Senato, oggi è tornato sull'argomento ai microfoni di Rai Radio Uno: "Mi sembra improprio che il massimo responsabile della stabilità finanziaria in Europa emetta degli allarmi, seppur poi velati, circa la tenuta delle banche di un Paese che è sotto il controllo della sua vigilanza".
"Difficilmente – ha detto Bagnai – mi immagino un governatore della Banca d'Italia dire che una banca tale è poco solida a mercati aperti. Un comportamento simile sarebbe del tutto assurdo, come è assurdo che il governatore della Bce dica che c'è un rischio, lui quel rischio deve gestirlo e finora lo ha fatto tramite il Quantitative esasing, l'acquisto di titoli pubblici e privati da parte della Bce cioè una monetizzazione mascherata del debito pubblico".
"Lo spread – ha affermato inoltre il senatore della Lega – incorpora il rischio percepito dagli investitori che la moneta unica possa andare in pezzi per colpa di questo Paese. Ora questo rischio non esiste perchè non è assolutamente nostra intenzione rinunciare in questo momento nè in prospettiva all'euro".
Leggi anche:
Manovra, Luigi Di Maio: "Sì al dialogo, ma noi andiamo avanti"
Manovra, Luigi Di Maio: "Nessuno slittamento"
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…