Categorie: Eventi

Bagno in notturna:un tuffo al chiaro di luna nel lago di Castel Gandolfo

Passare un sabato sera diverso dal solito? Sabato 4 agosto evento unico sulla spiaggia dello stabilimento LagoLandia Beach al Lago Albano di Castel Gandolfo in provincia di Roma. La manifestazione “Bagno in Notturna – Un Lago d’Amare” apre i battenti a tutti coloro che vorranno passare un pomeriggio e una serata d’estate in maniera divertente e spettacolare e vivere la bellissima esperienza di un bagno di notte. Tante le iniziative in programma a partire dalle ore 18, con animazione per bambini, intrattenimento musicale e tanti altri eventi culturali e sociali. Due invece gli appuntamenti previsti dopo cena: un bagno nel lago intorno alle ore 22 aperto a tutti coloro (bambini e adulti) che vorranno approfittare di questa occasione unica per un tuffo in totale sicurezza e al chiaro di luna; alle ore 23 spazio invece agli atleti e ai nuotatori esperti che vorranno partecipare a una piccola gara di 1600 metri (due giri da 800 metri). La partecipazione alla gara prevede un’iscrizione e il pagamento di una quota come rimborso spese e dà diritto a un pacco gara.

Lago di Castel Gandolfo

Ci saranno delle boe illuminate a segnalare il percorso e assistenti bagnanti a garantire la sicurezza in acqua. Al termine della gara verrà stilata una classifica finale e ci saranno le premiazioni. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Nuotando con Amore in collaborazione con la Pro Loco di Castel Gandolfo e ha ottenuto il patrocinio del Parco dei Castelli Romani, della Città Metropolitana di Roma e del Comune di Castel Gandolfo. Nuotando con Amore è un ente senza fine di lucro che attraverso questo evento vuole favorire la socializzazione delle persone accomunate dall’amore per il nuoto e lo sport in generale, ma anche un momento conviviale e di intrattenimento; oltre a sensibilizzare i presenti sulle tematiche ambientali e del territorio dei Castelli Romani e sulla sclerosi multipla, grazie alla presenza dell’Aism. L’associazione italiana sclerosi multipla potrà così incontrare e parlare ai presenti della malattia neurodegenerativa demielinizzante,con lesioni a carico del sistema nervoso centrale. 

Il Bagno in Notturna 2018 è sostenuto da Decathlon Italia Tor Vergata, da Acqua & Terme Fiuggi spa, Toyota di A. Corvi sedi di Genzano e Frascati, da Pasticceria Di Paolo di Roma e Nautilus Roma. 

LEGGI ANCHE:

Cerveteri, aprono le spiagge libere accessibili ai diversamente abili

Ceccano, lite degenera in secchiate d’acqua: una condanna

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

1 ora fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

1 ora fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

2 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

4 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

4 ore fa