Bagnoregio, restyling per le vie comunali
Il sindaco Bigiotti: “Un’azione amministrativa improntata sulla concretezza”
BAGNOREGIO – Restyling per le strade bagnoresi. Grazie a una sana e oculata gestione delle risorse finanziarie a disposizione del Comune partiranno, a breve, i lavori di rifacimento e manutenzione di diverse arterie stradali. Le forti precipitazioni dello scorso inverno, anche di carattere nevoso, hanno danneggiato, notevolmente, alcune zone del territorio comunale particolarmente trafficate.
“L’amministrazione comunale – spiega il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti – lavora secondo una scala delle priorità. Il nostro chiaro intento è quello di salvaguardare, anzitutto, la pubblica sicurezza. Con una gestione virtuosa e una razionalizzazione delle spese siamo riusciti a raggiungere un progetto generale di sistemazione delle strade ambizioso e di pubblica sicurezza”.
Complessivamente saranno nove le strade soggette agli interventi di rifacimento e manutenzione per un quadro economico complessivo pari a 99.000 euro: via Monarchi e zona artigianale, via Capraccia, via Trucinano, via Montes la Jolie, via Duranti, via D. Alighieri, piazzale Unicef, via M.B. Medori. La manutenzione riguarderà la copertura delle buche e gli interventi riscontrati dai tecnici comunali, a seguito di alcune segnalazioni, che non possono essere procrastinati nel tempo.
“Questo piano di sistemazione delle strade cittadine – commenta sempre il sindaco Francesco Bigiotti – dimostra un’azione amministrativa improntata sulla concretezza e sull’utilità collettiva, nonostante le difficoltà economiche attuali. Riorganizzando i servizi e ottimizzando le spese diamo risposte giuste ai cittadini e, la viabilità, è una di queste. Bagnoregio vuole continuare a essere un paese sicuro e vivibile. Anzi, proprio per questo, invito i cittadini a segnalare sempre al Comune, con uno spirito costruttivo e collaborativo, possibili esigenze di interventi”.