Categorie: Politica

Bagnoregio, restyling per le vie comunali

BAGNOREGIO – Restyling per le strade bagnoresi. Grazie a una sana e oculata gestione delle risorse finanziarie a disposizione del Comune partiranno, a breve, i lavori di rifacimento e manutenzione di diverse arterie stradali. Le forti precipitazioni dello scorso inverno, anche di carattere nevoso, hanno danneggiato, notevolmente, alcune zone del territorio comunale particolarmente trafficate.

“L’amministrazione comunale – spiega il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti – lavora secondo una scala delle priorità. Il nostro chiaro intento è quello di salvaguardare, anzitutto, la pubblica sicurezza. Con una gestione virtuosa e una razionalizzazione delle spese siamo riusciti a raggiungere un progetto generale di sistemazione delle strade ambizioso e di pubblica sicurezza”.

Complessivamente saranno nove le strade soggette agli interventi di rifacimento e manutenzione per un quadro economico complessivo pari a 99.000 euro: via Monarchi e zona artigianale, via Capraccia, via Trucinano, via Montes la Jolie, via Duranti, via D. Alighieri, piazzale Unicef, via M.B. Medori. La manutenzione riguarderà la copertura delle buche e gli interventi riscontrati dai tecnici comunali, a seguito di alcune segnalazioni, che non possono essere procrastinati nel tempo.

“Questo piano di sistemazione delle strade cittadine – commenta sempre il sindaco Francesco Bigiotti – dimostra un’azione amministrativa improntata sulla concretezza e sull’utilità collettiva, nonostante le difficoltà economiche attuali. Riorganizzando i servizi e ottimizzando le spese diamo risposte giuste ai cittadini e, la viabilità, è una di queste. Bagnoregio vuole continuare a essere un paese sicuro e vivibile. Anzi, proprio per questo, invito i cittadini a segnalare sempre al Comune, con uno spirito costruttivo e collaborativo, possibili esigenze di interventi”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

20 minuti fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

41 minuti fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

4 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

6 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

9 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

10 ore fa