L'affluenza alle 19 dei ballottaggi che interessano 136 comuni, è stata del 37,40 per cento, in netto calo rispetto al primo turno, quando l'affluenza ha fatto registrare il 54,62%.
Nel Lazio i Comuni interessati al ballottaggio sono Civitavecchia, Ciampino, Nettuno, Monterotondo e Palestrina in provincia di Roma, Civita Castellana e Tarquinia in provincia di Viterbo e Cassino in provincia di Frosinone. E' una sfida tra Centrodestra e Centrosinistra, il Movimento Cinque Stelle è stato tagliato fuori in questa tornata elettorale.
Aggiornamento:
Alle 23, il dato definitivo dei votanti a Tarquinia è del 52,14%, rispetto al 72,37% di due settimane fa, mentre a Civita Castellana l'affluenza è risultata del 52,12%, rispetto al 71,11% del primo turno.
Il Viminale ha comunicato il dato definitivo dell'affluenza a urne chiuse: 61,99%, molto meno rispetto al 66,09 per cento di due settimane fa. Affluenza notevolmente in calo rispetto al primo turno: erano chiamati alle urne oltre 3 milioni e 600 mila ma, forse complice la bella giornata di caldo estivo in tutta Italia, quattro aventi diritto al voto su dieci hanno disertato i seggi elettorali.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…