“Non ho avuto modo di sentire Carlo Calenda. Un caffè con Virginia Raggi? Mi ha chiamato per farmi i complimenti per l’ottimo risultato raggiunto. Nella cordialità, è chiaro per me un caffè è importante per capire anche lo stato dell’arte, se ci sarà una successione. Cioè capire i fascicoli importanti, le cose su cui stava lavorando e, comunque, massimo rispetto per chi ha amministrato”. Sono le parole pronunciate da Enrico Michetti in vista del ballottaggio a Roma.
Il candidato a sindaco della Capitale ha infatti proposto un caffè a Virginia Raggi, che probabilmente nelle prossime ore fisserà anche un incontro con Roberto Gualtieri. I due sfidanti, in vista del ballottaggio a Roma del 17 e del 18 ottobre, stanno cercando di sondare l’umore della sindaca uscente, i cui voti saranno decisivi per la conquista del Campidoglio. Calenda ha già detto che voterà per il candidato del centrosinistra (ma non è un’indicazione di voto), mentre i 5 Stelle, per ora, non si sono espressi.
Stando a quanto si apprende da fonti 5 Stelle, la sindaca ha accettato l’invito del candidato del centrodestra per un caffè in Campidoglio, ma allo stesso tempo è in contatto con Gualtieri, con cui è possibile venga fissato un incontro per la prossima settimana. Come detto, gli apparentamenti sono esclusi, è difficile che la sindaca Raggi decida di chiedere ai suoi elettori di votare per uno dei due candidati e, dalle parti dei 5 Stelle, cominciano ad arrivare malumori per la gestione di Giuseppe Conte. L’ex presidente “non può chiederci di appoggiare i dem laddove al primo turno siamo andati divisi. Se non ci siamo presentati assieme, un motivo ci sarà…”, sussurra più di qualcuno nelle chat interne del Movimento.
Ieri però c’è stata un’importante novità per Gualtieri e cioè la presa di posizione di Calenda, che ha detto esplicitamente, nel corso di un’intervista a Otto e Mezzo, che voterà per il candidato del centrosinistra. “Io non farò né alleanze né apparentamenti. Ma faremo un’opposizione costruttiva. Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perché mi corrisponde di più”, le parole del leader di Azione.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…