A volte sembra che non bisogna distogliere lo sguardo dai bambini piccoli nemmeno per un secondo, altrimenti si rischia di trovarsi a fronteggiare situazioni di pericolo estremo. Ne sa qualcosa una donna di circa 40 anni, che nella mattinata di ieri a Velletri si è presa un enorme spavento, dopo che la figlia di 9 mesi ha ingoiato dei pezzi di pellicola di plastica trasparenti.
La piccola ha cominciato ad accusare i sintomi del soffocamento e la madre è entrata comprensibilmente nel panico. La scena è stata notata da un passante che, nonostante abbia applicato una manovra per far espellere alla bambina il materiale ingoiato, non è stata sufficiente a placare i sintomi accusati qualche minuto prima.
La fortuna ha voluto che in quel momento transitasse in zona una pattuglia dei Carabinieri, subito bloccati dalla madre della bimba. I militari l'hanno fatta salire a bordo del mezzo insieme alla figlia e si sono recati di corsa in ospedale. Qui la piccola è stata curata e messa al sicuro, per poi essere dimessa qualche ora dopo. Fortunatamente, questa brutta vicenda lascia soltanto un grosso spavento.
AGGIORNAMENTO: Tramite il suo profilo Facebook, la passante (e non un passante come inizialmente era stato detto) ci ha fornito la sua versione dei fatti: "Io e la mamma della bimba – racconta – siamo andate dai Carabinieri, dato che la pattuglia era vicino a noi. Gli abbiamo chiesto di accompagnarci per sicurezza in ospedale, ma la bimba già stava bene, sebbene piangesse. Fortunatamente la manovra aveva fatto il suo effetto".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…