Categorie: Cronaca

Bambina rischia di soffocare a Velletri: salvata dai Carabinieri

A volte sembra che non bisogna distogliere lo sguardo dai bambini piccoli nemmeno per un secondo, altrimenti si rischia di trovarsi a fronteggiare situazioni di pericolo estremo. Ne sa qualcosa una donna di circa 40 anni, che nella mattinata di ieri a Velletri si è presa un enorme spavento, dopo che la figlia di 9 mesi ha ingoiato dei pezzi di pellicola di plastica trasparenti.

La piccola ha cominciato ad accusare i sintomi del soffocamento e la madre è entrata comprensibilmente nel panico. La scena è stata notata da un passante che, nonostante abbia applicato una manovra per far espellere alla bambina il materiale ingoiato, non è stata sufficiente a placare i sintomi accusati qualche minuto prima.

La fortuna ha voluto che in quel momento transitasse in zona una pattuglia dei Carabinieri, subito bloccati dalla madre della bimba. I militari l'hanno fatta salire a bordo del mezzo insieme alla figlia e si sono recati di corsa in ospedale. Qui la piccola è stata curata e messa al sicuro, per poi essere dimessa qualche ora dopo. Fortunatamente, questa brutta vicenda lascia soltanto un grosso spavento.

AGGIORNAMENTO: Tramite il suo profilo Facebook, la passante (e non un passante come inizialmente era stato detto) ci ha fornito la sua versione dei fatti: "Io e la mamma della bimba – racconta – siamo andate dai Carabinieri, dato che la pattuglia era vicino a noi. Gli abbiamo chiesto di accompagnarci per sicurezza in ospedale, ma la bimba già stava bene, sebbene piangesse. Fortunatamente la manovra aveva fatto il suo effetto".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

3 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

4 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

4 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

7 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

9 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

12 ore fa