Bambino 10 anni di Roma incastrato sotto un masso morto annegato a Bosio
Si chiamava Leonardo Pecetti, era di Roma, si trovava in una colonia estiva, in montagna, tra la Liguria e il Piemonte. Una morte atroce
Il corpo di un bambino di 10 anni residente a Roma è stato recuperato nella notte in una zona impervia sulle montagne dell'Appennino, tra il Piemonte e la Liguria. Il piccolo si trovava in vacanza in una colonia estiva insieme ad un gruppo di amici nel Parco Capanne di Marcarolo in località Molino Nuovo di Bosio.
Ieri è rimasto vittima di un terribile incidente. Da una sommaria ricostruzione del tragico fatto, sembra che il bimbo fosse seduto a bordo di una pozza lungo un torrente su una grande roccia, che all'improvviso ha ceduto trascinando il piccolo sott'acqua e incastrando la gamba sotto il suo peso, impedendogli così di risalire in superfice per respirare.
I soccorsi non tempestivi a causa di mancanza di collegamenti telefonici della zona, sono risultati vani e difficoltosi a raggiungere il luogo. Vigili del Fuoco, soccorso alpino e 118 hanno impiegato diverse ore per liberare il corpo dal masso che lo teneva incastrato. Il bambino si chiamava Leonardo Pecetti.