Cronaca

Bambino di 8 anni morto alle Terme di Cretone, Procura indaga per omicidio colposo

Una tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio del 17 agosto in una struttura termale della Sabina: un bambino di 8 anni è morto risucchiato dallo scarico in una delle piscine del complesso delle Terme di Cretone, tra Palombara Sabina e Passo Corese, in provincia di Roma.

Il piccolo, secondo le prime informazioni dei Vigili del fuoco, sarebbe caduto in acqua e disgraziatamente sarebbe stato risucchiato dallo scarico delle terme, ma la dinamica sarebbe ancora da accertare. Sul posto sono accorse diverse squadre di soccorso.

Il corpicino della vittima è stato recuperato dai Vigili del Fuoco.

Il piccolo sarebbe caduto in una delle vasche termali proprio mentre era in corso l’attività di pulizia e svuotamento. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della compagnia di Monterotondo.

Aperte indagini per omicidio colposo

Sulla morte del bambino la procura di Tivoli, guidata dal procuratore Francesco Menditto, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento, a carico di ignoti.

E’ stato sequestrato il complesso delle Terme di Cretone, frazione del comune di Palombara Sabina, dove ieri pomeriggio un bambino di 8 anni è morto annegato durante lo svuotamento e la pulitura delle vasche, risucchiato dallo scarico di una delle tre piscine.

Questa mattina i Carabinieri della stazione di Palombara Sabina e della Compagnia di Monterotondo, insieme al personale della Asl, hanno effettuato un sopralluogo per valutare il rispetto delle norme e in particolare se la piscina dove è morto il bambino avesse le grate necessarie a garantire la sicurezza dell’impianto.

Una volta effettuati i primi accertamenti i militari dell’Arma, che stanno acquisendo i video delle telecamere, invieranno un’informativa alla procura di Tivoli. Intanto sul corpo del piccolo si procederà all’autopsia. (Adnkronos)

(Foto copertina dalla Pagina Facebook delle Terme di Cretone)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa