Un grosso spavento, che avrebbe potuto avere tragiche conseguenze, per fortuna scongiurate. Nella mattinata di ieri a Fondi, in via Roma, un bambino autistico di 6 anni è stato investito da un furgone. Il sito h24notizie riporta che il piccolo era sfuggito dalla mano della mamma, dirigendosi verso la rotatoria. Il conducente non ha potuto frenare in tempo e così lo ha colpito, davanti a diverse persone che stavano osservando la scena.
Inizialmente si è temuto anche il peggio, visto che il bambino non si muoveva. Poi, per fortuna, la situazione si è rivelata meno grave del previsto, con i sanitari del 118 che hanno trasportato il piccolo all'ospedale San Giovanni di Dio, dove gli esami hanno escluso traumi e lesioni gravi, al punto che il bambino è già stato dimesso con 5 giorni di prognosi.
Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale, che poco dopo il trasporto del bimbo in ospedale, si sono trovati a far fronte a un altro momento di tensione. Un uomo che viaggiava sul posto del passeggero del furgone, un 39enne che era subito sceso a prestare soccorso al piccolo, ha accusato un malore, probabilmente figlio della tensione causata dall'investimento. Pare che l'uomo avesse smesso di respirare e la prontezza di una vigilessa e di un commerciante del posto hanno consentito un efficace primo soccorso. Successivamente, è intervenuta un'altra ambulanza, che ha trasportato l'uomo in ospedale, dal quale è stato anche egli dimesso. Alla fine, per fortuna, alla grande paura non hanno fatto seguito cose peggiori.
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…